La Formazione EPICT
La certificazione EPICT

STRUMENTI PER I DOCENTI [Laboratorio ELKM - DIBRIS Unige]

Questa app vorrebbe accedere a...

Come lavorano per tenerci connessi!

Stavo entrando in Diigo (ottimo strumento per annotare on-line e condividere direttamente con qualcuno una pagina web o un pezzetto di pagina web) e i stavo registrando con il mio Google Account. é comparso un "worning" che anche altri avranno sicuramente già visto: Google supporterà il sistema OpenID 2.0 fino al 20 aprile 2015. A noi utenti semplici questo non interessa molto, è un "avertimento" - da quanto ho capito - agli sviluppatori dei vari siti che usano l'account Google per far iscrivere gli utenti al loro sito.

Convegno Disabilità e autismo

Ripubblico da segnalazione di una Epictiana d.o.c.

Disturbi di apprendimento e autismo: Le sfide della crescita. Sabato 28 febbraio - Sala Ghio Schiffini della Società economica di Chiavar (Genova). Via Rasvaschieri.

Perfezionamento EPICT 2014/15

E' aperto il bando per il Corso di Perfezionamento Universitario EPICT a.a. 2014/15

E-Leadership in ambiente Scolastico e Sicurezza in Rete caratterizzano il percorso della X Edizione.

Scadenze. I Classe 19/1/2015  -- II Classe 23/3/2015  --  info@epict.it

La tecnologia da sola non basta

Dotare le scuole della migliore tecnologia, senza procedere con un'adeguata preparazione dei docenti, volta in particolare a modificare l'atteggiamento, a introdurre metodologie adeguate e modificare la propria visione della classe e del lavoro in essa non serve. C'è sempre un modo di utilizzare la tecnologia legato alla trasmissività dei saperi, di evitare la condivisione, quello di insegnare esclusivamente contenuti.
Le possibilità infatti si intrecciano, la modalità trasmissiva è spesso dominante anche in presenza di tecnologia, così come quella costruttiva e di collaborazione si incontra anche in aule tradizionali.

Tagliare, unire, lavorare i pdf

 

Appena provato, funziona benissimo. Molto utile se vogliamo proporre agli studenti "spezzoni" di testo da un pdf unico: http://smallpdf.com/

Software gratis per studenti, docenti, scuole e università

Pacchetti software proprietari di alto livello resi disponibili in maniera gratuita, come freeware o se vogliamo shareware a scadenza lunga, dalla famosa Autodesk: tre anni di licenza per il mondo della scuola e della ricerca. Lo spirito è quello giusto, la condivisione per lo sviluppo, testualmente sul sito troviamo “Le sfide di oggi verranno risolte dai progettisti di domani.” Tra i software più conosciuti in “prova” troviamo il celeberrimo Autocad, di cui pare superfluo parlare.

Pagine

Abbonamento a Certificazione Pedagogica Europea sull'uso delle TIC RSS

    Corsi Universitari

Attività

    Progetto Liguria 2.0

    Archivio Attività

e-Learning

    Portale e-learning

    Aula webinar

 

 

Scuole

    Attestato per le Scuole

    Reti di Scuole

Info

    Contatti

    FAQ