La Formazione EPICT
La certificazione EPICT

STRUMENTI PER I DOCENTI

SOTTO I RIFLETTORI

Proposte in rete per i nostri studenti

PORTALE DEI GIOVANI LIGURI  è il Portale dei Giovani della Liguria, ma ogni Regione avrà il suo: sviluppare spirito critico negli studenti mettendoli davanti alle opportunità che i "grandi" pensano per loro... Se chi legge vuole inserie un portale simile della sua regione lo può fare lasciando un commento.

EPICT per il mondo della Scuola europea

EPICT per le graduatorie della Scuola italiana

 

Recependo le indicazioni del Ministero relativamente ai titoli per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto, e sulla base della linea intrapresa dal Consorzio Europeo EPICT di associare a ogni Modulo EPICT un valore di 1 punto ECVET[1] (pari a 25 ore di formazione e apprendimento), a partire da lunedì 16 giugno 2014, il repertorio delle certificazioni EPICT è il seguente

Leggi il Comunicato

Comunicato-EPICT-Scuola[def].pdf


[1] Ecvet - European Credit system for Vocational Education and Training: quadro metodologico comune che facilita l’accumulo e il trasferimento dei crediti di apprendimento da un sistema di certificazione all'altro [http://www.ecvet-team.eu/].

 

Attestato EPICT per le Scuole

L'Istituto Comprensivo Beppe Fenoglio di Bagnolo Piemonte pubblica sul suo sito il primo attestato EPICT per le Scuole!

Progetto Liguria 2.0 - Partono le classi 2.0

EPICT Italia è fra i promotori del Progetto "Liguria 2.0": da gennaio a oggi sono state realizzate molte iniziative e raccolti i primi risultati http://liguria20.wordpress.com/

Benvenuti sul nuovo sito!

Benvenuti nella nuova "casa" di EPICT Italia!

Una casa nuova promette nuove esperienze,

fa sentire rinnovati,

stanchi per il trasloco ma pronti per una nuova vita...

Gantt on line (e mappe, e lavange condivise, e...)

Nei Lesson Plan per la Certificazione EPICT si chiede spesso al candidato di inserire una fase di attività in cui si spiegano e visualizzano tramite un diagramma i compiti che verranno richiesti agli studenti nell'ambito di un determinato progetto didattico. Ma anche gli studenti impegnati in un lavoro di gruppo potrebbero usare e condividere uno strumento di pianificazione.

Registrare lo schermo con...

Quando registriamo lo schermo a Scuola? Per creare un video tutorial (cioè un materiale didattico per gli studenti, o i colleghi), o per far vedere a qualcuno (inviandogli il video) cosa succede sul nostro schermo quando eseguiamo una certa operazione [Modulo EPICT - Video per la didattica].

Pagine

Abbonamento a Certificazione Pedagogica Europea sull'uso delle TIC RSS

    Corsi Universitari

Attività

    Progetto Liguria 2.0

    Archivio Attività

e-Learning

    Portale e-learning

    Aula webinar

 

 

Scuole

    Attestato per le Scuole

    Reti di Scuole

Info

    Contatti

    FAQ